Benvenuto nel mondo di Miss Dado!

SELEZIONE

Miss Dado® ha selezionato per voi aziende che sposano la sua filosofia, fondata sulla qualità degli alimenti con l'intento di fare arrivare direttamente nelle vostre case prodotti sani e gustosi, frutto della sapiente tradizione culinaria italiana basata sull'utilizzo di materie prime eccellenti, presenti sul territorio. I prodotti selezionati rispondono ai criteri del pensiero di Miss Dado, ovvero la ricerca e la necessità di un'alimentazione sana ed ecosostenibile, senza dimenticare il gusto. Il paniere di Miss Dado si arricchisce continuamente di nuove proposte, grazie all’accurata ricerca di produttori locali che condividono la sua filosofia.

Se siete interessati a presentarci i vostri prodotti, contattateci, saremo lieti di valutare le vostre proposte.

Del Santo

 

Miss Dado® produce il suo prodotto con un’azienda d’eccellenza: Del Santo, che opera nel settore alimentare da più di quarant'anni. Specializzata nella lavorazione e conservazione d’ortaggi, legumi, frutta e funghi freschi, che potete vedere nel nostro shop, é un’azienda all’avanguardia per l’utilizzo di moderne tecnologie che permettono di preservare le qualità organolettiche della materia prima senza l’utilizzo di conservanti, additivi, addensanti o altri agenti chimici. Non a caso, Del Santo, è l’azienda che in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea e quella italiana ha realizzato i pasti completi e genuini per gli astronauti in missione nella stazione Spaziale Internazionale, portando l’eccellenza del cibo italiano anche nello spazio.

Granda Tradizioni

Granda Tradizioni nasce dalla scelta di utilizzare ingredienti naturali di prima qualità e di seguire ricette e tradizioni delle antiche cucine tipiche regionali. E’ un’azienda che produce un mondo di specialità gastronomiche preservate naturalmente, senza coloranti e conservanti.

Varvello

Giovanni Varvello è stato il primo a Torino produrre su scala industriale un prodotto che, fino a più di un secolo fa, si produceva in casa: l'aceto. Condimento povero per eccellenza ma in grado di esaltare anche i pasti più semplici. L'azienda, da sempre guidata dalla famiglia Varvello, è giunta ormai alla quarta generazione di mastri acetai dell’aceto più venduto in Italia e commercializzato in tutto il mondo.

Zaccaria

L'azienda è ubicata nella zona della Baraggia, in Piemonte. Un’area situata ai piedi delle alpi biellesi, che si estende per circa 30.000 ettari, dei quali 22.000 sono coltivati a riso. E’ una terra estremamente vocata alla coltivazione del riso di alta qualità, è risaputo, infatti, che il riso di baraggia presenta una maggior tenuta alla cottura rispetto all’analogo prodotto di altre zone risicole.

Rizzotti

L’azienda Rizzotti si trova in Cascina Fornace a Vespolate nel cuore della risicoltura italiana, la Bassa Novarese, zona vocata per tradizione, alla coltivazione del re dei cereali. La passione, le caratteristiche del terreno e delle acque ed il microclima uniti alla conoscenza delle tradizionali tecniche agronomiche, hanno creato un ambiente favorevole alla produzione dei migliori risi al mondo. Coltivatori da generazioni, da alcuni anni anche trasformatori, a completamento del ciclo produttivo.

Larderia Mafalda

“Mafalda” è la più antica larderia di Colonnata, già in essere nel 1930, quando il “lardo” era solo il companatico povero dei cavatori. La qualità del Lardo di Colonnata IGP Mafalda è dovuta semplicemente alle materie prime d’eccellenza e dalla convivenza di una cura tutta artigianale con gli standard di sicurezza delle più moderne aziende.

La Quinta Terra

L’azienda La Quinta Terra, ubicata sulle colline della provincia di Massa Carrara, produce Olio Extra Vergine di Oliva Biologico: ogni pianta di ulivo è rispettata per la sua vita, storia, bellezza e generosità e per il prodotto finale eccezionale, che ne deriva dalla raccolta e dalla spremitura dei suoi frutti. L’organismo di controllo del Biologico del quale fa parte l'aziende è SUOLO E SALUTE.
Oltre all'olio, l'azienda produce due ottimi vini: un bianco, Il Cardlin, ed un rosso, Il Coa Rossa, per produrre i quali l'azienda si avvale della consulenza di un esperto enologo della zona.

Terra di Statulae

L’azienda agricola Terra di Statulae, ricompresa nel Parco Regionale Sirente Velino, è ubicata nel territorio di Goriano Sicoli in Contrada "Statulae" che in epoca romana fu un'importante "mansio", ovvero il luogo di sosta, lungo il percorso dell'antica Tiburtina-Valeria-Claudia.
L'azienda produce prodotti biologici: "Grano Tenero Solina" e "Farro (Dicoccum).

Cantina Valtidone

Sembra ieri quando sedici agricoltori diedero vita ad una cooperativa che chiamarono "Cantina Valtidone" e coniarono un motto, "Classici attuali", che ha sempre costituito soprattutto un impegno. E l'azienda gli è rimasta fedele anche quando ha lasciato le dimensioni artigianali degli inizi per acquisire quelle di un'importante azienda.
Era il 1966. La Cantina nacque a Borgonovo, nel cuore della Val Tidone, al centro dell'area dei Colli Piacentini D.O.C. E lì è tuttora. Con nuovi fabbricati, laboratori all'avanguardia e un moderno spazio-vendita, ma sempre in mezzo ai rigogliosi vigneti da cui trae la propria linfa.

Tinti

Piccola azienda agricola a Certaldo, Scarpeto di Sotto, tra Firenze e Siena da tre generazioni produttori di vino. Questa azienda contadina produce vini rossi, bianchi e rosé, un eccezionale Vin Santo e l'olio di oliva extra vergine. 
Da tre generazioni portano avanti la qualità, riconosciuta dal 2003 con certificazione biologica. 

Azienda Agricola Malvirà

La cantina dell'azienda Malvirà inizia la sua produzione negli anni '50 sotto la guida di Giuseppe Damonte. Entusiasmo, passione, grinta sono le qualità dei fratelli Damonte e dei loro collaboratori;
per ogni membro della "famiglia" Malvirà fare vino vuol dire produrre un vino che rifletta il "Roero" nella sua forma più pura ed elegante.

Altalanga

L’azienda agricola Altalanga unisce imprenditori dalla lunga esperienza agricola a giovani intraprendenti, pronti a raccogliere l’autentica sfida della terra. E’ una delle principali realtà biologiche della zona, una delle poche, per il momento, a condurre un’agricoltura biologica per la Nocciola Piemonte IGP. Tutti i loro prodotti nascono dall’unione delle Nocciole biologiche con materie prima di altissima qualità.
Coltiviano solo la “Nocciola Piemonte I.G.P” Tonda Gentile trilobata, la cosiddetta “Regina della Langhe”, considerata la migliore nocciola al mondo.

Crema Gentile

Crema Gentile è una giovane azienda piemontese, nata dall’esperienza di Lucio Calandri, apicultore che ha deciso di proseguire l’attività agricola nell’azienda ereditata dalla propria famiglia. A lui si deve l’intuizione di creare Crema Gentile e di dedicare grande attenzione alla cura di questo nuovo prodotto.
Dall’incontro con Fabrizio Lovreglio, pasticcere torinese di talento, e Mimmi Maselli, consulente musicale ed esperto di marketing e comunicazione, nasce l’idea di provare a costruire un piccolo progetto imprenditoriale intorno a Crema Gentile.

Famiglia Desideri

La Famiglia Desideri produce biscotti e dolci dai primi del ‘900. I loro prodotti: Cialde di Montecatini, Brigidini di Lamporecchio e Cantucci di Prato si distinguono per la totale assenza di coloranti e conservanti e per l’artigianalità della lavorazione. Tutte caratteristiche che fanno di questa piccola azienda a conduzione famigliare un’eccellenza. Pochi ingredienti genuini sono il segreto di questa realtà artigiana portavoce delle tradizioni di Montecatini Terme.

Antico Forno Santi

Dal 1920 a Migliana, un borgo antico, esiste un forno dove ancora oggi si può assaporare il gusto genuino di prodotti da forno della tradizione toscana. Le ricette sono preparate tramite un’accurata selezione di ingredienti di primissima qualità e con una grande cura nella lavorazione, che avviene interamente a mano, rispettando le ricette originali di Maestro Leonardo.